MENU

Camerette Moretti Compact: la Qualità è la Convenienza che dura nel Tempo

moretticompact-camerette-garfagnana-lucca-arredare

Le camerette devono essere create pensando alle generazioni più giovani, per questo le migliori aziende produttrici sviluppano i propri prodotti  perfezionando gli standard qualitativi e cercando sempre le soluzioni più innovative; da questo punto di vista, Moretti Compact, la nostra azienda di riferimento nel mondo delle camerette, è stata tra le prime aziende che hanno deciso di sottoporre la sua produzione a controlli rigorosi al fine di misurare il grado di sicurezza degli arredi in funzione del cliente finale: il bambino. Il marchio Sicurezza Certificata, rilasciato dai tecnici del centro tecnologico per il settore legno-arredo Cosmob, certifica che i prodotti Moretti Compact sono stati sottoposti a prove chimiche e fisico-meccaniche per stabilire l’ assenza di qualsiasi possibile rischio e per garantire la sicurezza e l’ affidabilità degli arredi.

La prima scelta qualitativa di Moretti Compact verso il benessere dei ragazzi e nel rispetto dell’ ambiente è stata quella di utilzzare vernici all’ acqua per tutte le componenti della cameretta; l’innovativo sistema di laccatura utilizzato infatti riduce l’ emissione nell’ ambiente di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle tradizionali vernici a solvente. Tra l’ altro, le tinture adoperate sono all’acqua monocomponente e conformi alla norma EN71,3 che regola l’ impiego delle vernici su tutti i materiali che possono venire a contatto con la bocca dei bambini; l’ applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane garantisce poi un’ ottima resistenza contro le abrasioni, mentre gli additivi agli ioni d’ argento adoperati creano una barriera igienizzante preservando il prodotto dalla proliferazione dei batteri.

La scelta di utilizzare vernici che siano conformi alla norma EN71,3 è importante in quanto, tutte le tinte, anche quelle diluite con acqua, possono presentare al suo interno tracce di metalli pesanti nocivi: questa normativa impone che la concentrazione di tali sostanze sia estremamente bassa, notevolmente al di sotto dei livelli considerati tossici. Oltre a questo, le vernici all’ acqua utilizzare per le laccature, non presentano alcuna quantità di sostanze con formaldeide.

Altro elemento che contraddistingue  gli elementi delle camerette di Moretti Compact riguarda la struttura delle varie componenti che sono realizzate  in Pannello Ecologico LEB, un pannello che è costituito dal 100% di legno riciclato che non ha richiesto l’ abbattimento di nessun albero. Inoltre, LEB è un pannello tecnologicamente innovativo poichè consente di ottenere il più alto livello di tutela, mai raggiunto prima, in materia di ambiente e salute  ed è nella classe di emissione di formaldeide migliore al mondo, con valori 5 volte più bassi rispetto al pannello in classe E1.

La qualità degli ambienti interni influisce direttamente sulla salute di chi li abita, per questo, tutti i prodotti di Moretti Compact sono sottoposti a ripetute prove di laboratorio per tenere sotto controllo le emissioni inquinanti prodotte. Un importante risultato che l’ azienda ha raggiunto è stato l’ assegnazione della Classe A++, la meno emissiva per quanto riguarda i composti organici nocivi per la salute. Oltre a questo, l’ utilizzo per la componentistica di sostanze e materiali ecocompatibili, ha permesso a Moretti Compact di ottenere il prestigioso marchio Qualitas Premium Indoor Hi Quality che certifica la bassa emissione di formaldeide per gli arredi prodotti.

Moretti Compact ha ottenuto il riconoscimento del marchio di tutela 100% Made in Italy a riprova che la produzione è pensata, progettata e realizzata interamente in Italia, fabbricazione che avviene con l’ impiego delle tecnologie più avanzate con disegni di prodotti e meccanismi originali che hanno ottenuto il brevetto di autenticità.

L’ ulteriore pregio delle componentistiche utilizzate da Moretti Compact riguarda la ferramenta delle armadiature montano di serie cerniere con chiusura ammortizzata per le ante, cerniere testate e garantite per 80.000 cicli di apertura, mentre per le cassettiere utlizzano le guide Quadro con apertura totale e chiusura rallentata e frenata; in questo modo la chiusura del cassetto diventa sicura,  molto silenziosa e di gradevole effetto.

Tutti i prodotti di Moretti compact godono di una garanzia base di 2 anni, garanzia che può essere estesa fino a 10 anni compilando l’ apposita cedola allegata ai prodotti.