MENU

Novità: Forno doppia porta di Samsung

Forno-samsung-dual-cook-flex-garfagnana-lucca-arredare

Tra le novità presentate al Salone del Mobile 2018 c’è il Forno Dual Cook Flex di Samsung; l’ innovativo forno con apertura a doppia porta. Il forno ha una flessibilità che non ha eguali; possiamo aprirlo totalmente per accedere all’ intera cavità per controllare contemporaneamente le cotture oppure avere l’ accesso singolo alla parte superiore tramite una leva di sblocco per ritoccare da vicino il cibo senza disperdere il calore nella sezione inferiore evitando di compromettere la qualità della cottura.

Con il forno Dual Cook Flex ottimizziamo il nostro tempo per cucinare in quanto è possibile cuocere due pietanze diverse contemporaneamente, come ad esempio un primo ed un secondo, ottenendo l’ ulteriore vantaggio del risparmio dei consumi energetici. Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono c’ è il separatore, un particolare “ripiano” interno che serve per dividere il forno ottenendo a tutti gli effetti due forni autonomi, senza che ci sia scambio di odori, con temperature e tempi di cottura diversi tra la parte superiore e la parte inferiore del forno. Togliendo il separatore interno il forno può essere adoperato per la cottura di portate di grandi dimensioni, la cavità utilizzabile raggiunge i 75 litri di contenimento.

L’ altro elemento che rende unico il forno Dual Cook Flex è la doppia ventola interna che distribuisce il calore in modo omogeneo cuocendo il cibo alla perfezione in ogni lato; naturalmente se adoperiamo solo la parte superiore del forno entra in funzione unicamente la ventola posta più in alto, se usiamo la parte inferiore agisce la ventola alloggiata più in basso.

Il consiglio per adoperare in maniera corretta il forno Dual Cook Flex è quello di utilizzare la parte superiore per il cibo che richiede più controllo e maggiori interventi manuali durante la cottura delle pietanze, bisogna adoperare invece la parte inferiore per le ricette più statiche. Inoltre il forno, grazie alla App SmartThings può funzionare con WiFi, questo permette ad esempio di preriscaldarlo prima di arrivare a casa, o di controllare da remoto lo stato della cottura. Oltre a questo la App fornisce ricette, suggerisce le modalità di cottura in base agli alimenti, controlla lo stato del forno avvertendo in caso di necessità di manutenzione.

Le qualità del forno Dual Cook Flex

  • Risparmio di tempo, in quanto si possono cucinare due pietanze contemporaneamente
  • Risparmio consumi energetici, in quanto è possibile adoperare solamente una parte del forno
  • Capacità interna del forno 75 litri
  • Possibilità di adoperare il forno in 4 differenti modalità di cottura: singola, simultanea, totale, con o senza separatore interno
  • Apertura e chiusura porta assistita
  • App SmartTihing applicabile al forno